NABLA COSMETICS- UNRESTICTED

Oramai sono tutti infervorati dall'uscita della nuova collezione firmata Nabla Cosmetics cioè la MERMAID COLLECTION dove sono presenti nuovi ombretti, un nuovo rossetto e due blush ( lo so così bene perché ci sto sbavando sopra e sono molto tentata di prendere qualcosina xD)

Di NABLA cosmetics ho provato solamente un ombretto, per me che sugli occhi non so fare le magie che fanno i make-up artist, cioè tutti quei bellissimi trucchi sfumati alla perfezione che posso guardare giusto in foto;un ombretto va più che bene ^^'.

Di solito per truccarmi gli occhi, utilizzo uno o due ombretti al massimo, matita nera e mascara ( non ditemi perché non metto l'eye-liner, sono anni che provo a fare un linea dritta e mi viene sempre tutta tremolante e storta).
Non esagero mai troppo sull'occhio anche se devo ammettere di aver provato a riprodurre qualche trucco visto su YouTube....risultato pessimo xD.
Visti i pessimi risultati ho deciso di abbandonare l'impresa di fare trucchi troppo complessi sugli occhi e concentrarmi più a fare una buona base viso.

IMPORTANTE: Ogni volta che applico un ombretto tendo a mettere un primer per evitare che questo si sposti o vada via dopo poco.

L'ombretto in questione è Unresticted, il packaging esterno è molto carino:




L'azienda lo descrive:

'' Unrestricted è una tonalità duochrome dalla base prugna-bordeaux immersa nell'oro. I pronunciati riflessi in superficie danno vita ad un effetto semi-bagnato splendido e molto particolare. È un colore dallo stile unico. Onirico, sontuoso, inebriante. Un ombretto gioiello dalla texture aderente, facile da lavorare. Stupendo quando utilizzato pieno sulla palpebra superiore ed inferiore per costruire uno smokey ultramoderno sexy & sparkle o per realizzare dettagli speciali e cangianti in qualsiasi makeup. Particolarmente adatto alle night out con le amiche, risplenderà anche alle luci artificiali. Un ombretto che non ha confini!'' (dal sito di Nabla Cosmetics)

INGREDIENTS: mica · talc · squalane · diisopropyl sebacate · zinc stearate · silica · capryloyl glycine · undecylenoyl glycine · tocopherol · tin oxide · cocos nucifera (coconut) oil · gardenia tahitensis flower · hibiscus sabdariffa flower extract · alumina [+/− (may contain): ci77491, ci 77492, ci 77499, ci 77891, ci 77742, ci 77007, ci 77510, ci 42090, ci 77163, ci 15850, ci 45410, ci 16035, ci 19140, ci 77288, ci 77289]
• Formulato senza: siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati, edta.
• Cruelty Free.
• Adatto a Vegetariani e Vegani. L'ingrediente diisopropyl sebacate è un derivato dell'olio di ricino e non proviene da fonti animali.
• Made in Italy.
• Peso netto: 2.5 g / 0.09 oz.


Il colore chevelodicoafare è bellissimo e particolare, è oro con riflessi prugna/viola; cosa che quando l'ho messo la prima volta ho pensato ma come è possibile che sia così? xD. 
Della serie: ammmmore a prima vista, ho l'occhio marrone e questi due colori oro/prugna sono fantastici quando li applico.
Come potete vedere dalla foto l'ombretto 'sembra' oro ma quando andate a prelevarlo per applicarlo sulla palpebra sarà di un bel prugna/viola:







Con il primer ha una buona resa e tenuta, applicandolo la sera per uscire mi dura 5/6 ore senza andarmi sulle pieghe ^^'. Si applica e si sfuma molto bene, anche per me che sono sdatta per applicare ombretti.


Per me gli ombretti NABLA cosmetics sono validi a condizione che sotto ci sia un buon primer, ma credo che sia colpa della mia palpebra che tende a 'ungersi' ( si dice ungersi? vabbè avete capito, quella brutta sensazione che sentite quando vi tende a sudare la palpebra).

Certo ho provato solamente un ombretto, ma sto veramente pensando di prendermi qualcosina... così la mia carta di credito di sicuro ringrazierà.
' Povere, ma con una pelle perfetta e truccate benissimo' ( citazione). 

Biosophia blog

Phasellus facilisis convallis metus, ut imperdiet augue auctor nec. Duis at velit id augue lobortis porta. Sed varius, enim accumsan aliquam tincidunt, tortor urna vulputate quam, eget finibus urna est in augue.

26 commenti:

  1. aaaaaaaaaaaah bellissimo!!!
    io adoro gli ombretti nabla *-* anche se preferisco quelli in crema!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti sono indecisa se prendere altre cose da Nabla ^^' Il mio portafoglio piange XD

      Elimina
  2. Bellissimo anche il colore mi piace molto

    RispondiElimina
  3. Unrestricted è stato il mio primo ombretto Nabla! Sono contenta ancora oggi el mio acquisto, è un ombretto particolare, adatto anche a chi come me ha gli occhi verdi!
    https://annymakeup93.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) a me dura solo con il primer però 😂 sono sfigata con gli ombretti!

      Elimina
  4. Great review! I really like it
    I follow your blog
    Join me please
    https://softcutie.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Le sfumature sono spettacolari bel prodotto un bacio

    RispondiElimina
  6. Gli ombretti nabla sono stupendi! Me ne manca giusto uno per completare la palettina da 6 e quasi quasi prendo questo perchè è davvero particolare =D - la Rossa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È davvero particolare, ci tenevo giusto a dire che mi trovo bene con l'ombretto se applico il primer sotto :)

      Elimina
  7. Your blog is great and I am following you.
    I would love for you to follow back.
    http://inmyprimetime.blogspot.com
    All the best, Mimi

    RispondiElimina
  8. Great post!

    You have a nice blog!

    Would you like to follow each other? Let me know on my blog.

    Have a great day!

    xoxo Jacqueline
    www.hokis1981.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you for your comment on my blog!

      I follow you too!

      xoxo
      Jacqueline

      Elimina
  9. Vero! Che strano vedere l'ombretto di color oro e poi sulla mano trasformarsi in color prugna :) Forte! E mi piace pure tanto. Sono sicura che starebbe bene anche a me che ho gli occhi castani

    RispondiElimina
  10. A useful review, and thank you for your good advice about the primer. I like color of shades combined with gold reflection. It looks stunning. I would use this palette for evening makeup.

    I enjoyed reading your blog and will be following you from now on trough GFC. I hope you will follow me back.

    Sincerely, Stacy
    My Sewing & DIY Blog

    RispondiElimina
  11. Non li avevo mai visti ma mi hai illuminato... bellissima recensione grazie
    xoxo
    www.b4shopping.eu

    RispondiElimina
  12. Molto bello questo ombretto, cambia colore!! l'unica cosa che mi resta è sapere fare una "magia" sugli occhi :D

    RispondiElimina
  13. che bel colore grazie non li conoscevo

    RispondiElimina
  14. Bello questo colore mi piace molto con una colore ci sono tre ottimo per me che non so sfumare più di un ombretto sul occhio, devo darci un occhiata in cerca di altri colori grazie

    RispondiElimina
  15. Bellissimo colore, io lo utilizzo per ogni occasione e per tutte le stagioni!

    RispondiElimina
  16. Bellissimo questo ombretto, ce l'ho anche io e credo lo utilizzerò molto questo Autunno!

    RispondiElimina