Sudiamo insieme l'estate.

Come tutte avrete potuto notare e sentire è arrivata la tanto agognata estate, portando con se tutti i problemi ad essa connessi:
- non riuscire a dormire perché fa troppo caldo,
- eccessiva sudorazione;questo aspetto mi tocca nel profondo dato che l'estate sudo tantissimo, proprio goccio, in macchina mi sembra di fare lo 'schiuma party' quello che fanno in tante discoteche.

Premesso ció spero possiate capire con quanto disagio io viva l'estate, dato che mi sudano pure le mani e quando scrivo al pc è sempre tutto 'bagnato'.

Come sto contrastando il problema? 

Sarà banale e scontato quello che sto per dire, ma con il rimedio più vecchio del mondo, mia nonna quando ero piccola mi metteva sempre questo prodotto per evitare che io sudassi.


Di cosa sto parlando???

Ovviamente del borotalco, talco, come vi piace più chiamarlo.
Quello che sto usando è il Bio Talco di Alkemilla, loro dicono specifico per i bambini, ma lo uso anche io che ho ben 26 anni, se va bene per i bambini andrà bene anche per me XD
Costo: 5,40 per 150g di prodotto, prezzo ottimo sto aspettando di finire questo campione per comprarlo. 
Inci/ingredienti: 

È solamente un 'campioncino' , ma dentro c'è ne tantissimo ( l'ho ricevuto facendo ordini in diversi shop online). 
Io per utilizzarlo più facilmente l'ho trasferito all'interno di un vasetto vuoto: 

Come lo uso? 
Ne verso un pochino sul tappo, e poi lo applico sulle mani, sotto alle ascelle ( per sudare un pochino meno e non avere quella bruttissima chiazza che si crea su tutte le magliette chiare che possiedo), sotto la pianta dei piedi (si, sudo anche lì). 

Questo metodo risolve, o almeno attenua  il problema asciugandomi la zona dove l'ho applicato, ne metto sempre poco per evitare di vedere quella pastina che si crea quando ricomincio a sudare.

Nonostante ciò continuo ad adorare l'estate, il mare, la piscina, le passeggiate in spiaggia, prendere il sole e abbronzarmi.

Voi avete qualche altro rimedio contro la sudorazione eccessiva? che non implichi stare davanti al ventilatore per tutto il giorno. XD

Biosophia blog

Phasellus facilisis convallis metus, ut imperdiet augue auctor nec. Duis at velit id augue lobortis porta. Sed varius, enim accumsan aliquam tincidunt, tortor urna vulputate quam, eget finibus urna est in augue.

17 commenti:

  1. Non ho mai provato ad usare un talco x risolvere il fastidioso problemino... odio sudare, anzi odio puzzare!! Non c'è puzza più imbarazzante che quella delle ascelle. Uso i deodoranti spray, però sono consapevole che sono pieni di roba tossica e nociva... ma alla fine solo lo spray risolve il guaio! Proverò questo talco, visto che il borotalco mi fa ricordare il mio suocero (che fa il bagno con il borotalco).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me nonna da piccola mi faceva il bagno nel borotalco xD

      Elimina
  2. Risposte
    1. se sudi è un valido alleato per attenuare un pochino tutto quanto :D non fa miracoli ma un pochino aiuta.

      Elimina
  3. ottimo, anche io tendo a sudare molto.ma non ho un metodo efficace :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prova con il borotalco che un pochino asciuga la zona dove lo metti.

      Elimina
  4. Mi unisco allo schiuma party in macchina! Io odio sudare e odio pure il caldo, il mio rimedio è stare sotto il climatizzatore 😂

    RispondiElimina
  5. io non ho grai problemi di sudorazione per fortuna.. ma questa cosa del talco non la sapevo mica :D

    RispondiElimina
  6. Come si dice a Roma: "e che t'o dico a fá!!!!!" Ahahahah! Io sono magra e sudo peggio di mio marito che invece è in carbe!!!! Uso principalmente i roll-on, ma alcuni non mi fanno effetto....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nemmeno a me i deodoranti fanno tanto effetto è per questo che cerco di tamponare con il borotalco :D

      Elimina
  7. Grazie per i consigli, anch’io sudo abbastanza e oddio puzzare. Seguirò i tuoi consigli.

    RispondiElimina
  8. Ho usato diversi talchi, specialmente per i miei piedini. Tuttavia non è che con Inci mi piacciano molto e li ho sempre usati con parsimonia. Non sapevo esistessero i bio-talchi, lo voglio!

    RispondiElimina
  9. Io uso il borotalco le sere che lavoro in pizzeria se no faccio la sauna!! Comunque mi sembra si possa fare un deodorante hand-made con il borotalco. L'omonima marca invece io la odio perchè quando sudi si sente per km il suo profumo!

    RispondiElimina
  10. Per le ascelle potresti provare anche i deodoranti Schmidt's, io ho risolto il problema da quando li utilizzo.
    Se può tornarti utile ti lascio il link alla pubblicazione che ho scritto: http://www.habanerohandmade.com/2016/06/reviewrecensione-organic-beauty.html

    Buona domenica, a presto.

    Angelica

    RispondiElimina