Fiori a primavera? Avanguardia pura!-Labo Suisse

Ciao ragazze, oggi voglio parlarvi di questo brand/marchio che credo in tante abbiate sentito parlare.

Innanzitutto chi sono?
Labo Cosprophar Suisse, marchio svizzero registrato nel 1989, persegue la missione di dedicare forti investimenti in ricerca per individuare - e brevettare - prodotti cosmetici speciali, innovativi e ad alto beneficio per il consumatore.



Per quanto riguarda il make-up troviamo una linea chiamata: 

Pure Flower: è ispirata ai fiori, quindi alla primavera e ai suoi colori. 
Si chiama così perché all'interno dei prodotti hanno inserito estratti potenziali di fiori.

Questi sono i prodotti che gentilmente l'azienda mi ha inviato:
Il packaging vi rimanda leggermente alla primavera?? A me si, lo trovo fantastico!

Una breve introduzione presa dal loro sito:


ESTRATTI POTENZIATI DI FIORI

Labo, partendo dal know-how del brevetto svizzero sul potenziamento degli estratti botanici, ha inserito nelle formulazioni dei prodotti di trucco della nuova collezione estratti potenziati di fiori.
In particolare estratti di fiori di Rosa Canina, Nymphaea Albae Camomilla Recutita. Ciascuno di questi fiori ha proprietà specifiche e importanti sotto il profilo cosmetico:

ROSA CANINA
Anti-ossidante, La Rosa Canina deve le sue proprietà anti-ossidanti al suo contenuto in vitamina C, in polifenoli e flavonoidi, in grado di contrastare i radicali liberi.

NYMPHAEA ALBA
Rivitalizzante, La Nymphea Alba contiene una particolare linfa rivitalizzante che stimola la produzione di energia delle cellule e le ossigena.

CAMOMILLA RECUTITA 
Protettiva L’azione protettiva della Camomilla Recutita è in buona parte dovuta a particolari flavonoidi in grado di inibire l’azione di enzimi che possono favorire infiammazioni. I fitoestratti derivati da questi fiori, associati al complesso di vitamine e minerali in base a quanto previsto dal brevetto, vengono potenziati, cioè resi più efficaci, perfezionandone l’attività per essere inseriti nei prodotti della nuova linea.
Dopo aver letto questa cosa, i prodotti mi sono piaciuti ancora di più. 

Esaminiamoli insieme:

1.Primer Labbra ( adatto a tutti i tipi di pelle): con estratti di fiore, ha una consistenza molto ricca come potete vedere dalle foto.
Idrata, e rende le labbra morbidissime creando una base per il rossetto o lipgloss.
Si applica e si stende facilmente; io lo applico semplicemente con le dita,
( E' Paraben Free)



2. Lipgloss fruttato ( adatto a tutti i tipi di pelle): Non colora tanto le labbra essendo di una consistenza molto leggera, però le rende subito brillanti e splendenti.
Una cosa che mi piace tantissimo di questo lipgloss è che non appiccica, tutti gli altri che ho provato appiccicavano le labbra e non riuscivi quasi a parlare.
Ha un profumo incantevole di frutta.
Io lo uso da solo poichè mi piace avere le labbra lucide e brillanti quando, ad esempio, ho un trucco occhi pesante.
Ho provato ad usarlo anche sopra ad un rossetto opaco per renderlo brillante e il rossetto si è subito illuminato.
Dispobinile in 3 diverse colorazioni, io ho il numero 01 'TANGERINE', che è aranciato perfetto per il mio tono di pelle.
( Paraben Free)



3. Terra/Cipria Compatta: Mi ha stupito si dal primo utilizzo.
La utilizzo in 3 diversi modi:
- come terra per andare a dare quel pizzico di colorito in più al volto ( usando un pennello da cipria).
- per andare a scolpire il volto,  andando a fare un leggero contouring subito sotto le guance ( usando un pennello angolato, per applicarla meglio)
- come blush, dato che è una colorazione opaca, è perfetto per dar colore alle vostre guance ( usando un pennello da blush specifico).
E' molto facile da utilizzare, non è per niente polverosa, direi che quando la si tocca risulta quasi cremosa. Ha una colorazione molto accentuata ed è molto pigmentata, quindi vi basterà prelevare poco prodotto e lavorarlo bene per avere tutti gli effetti che vi ho elencato sopra.
Io ho la colorazione numero 02 'HONEY', adatta al mio incarnato.
E' dispobile in 3 colorazioni differenti.
(Paraben Free)



Vi lascio il link della loro pagina Facebook e del loro sito internet per andare a vedere quali sono i rivenditori più vicini a voi:
http://www.labosuisse.com/

Biosophia blog

Phasellus facilisis convallis metus, ut imperdiet augue auctor nec. Duis at velit id augue lobortis porta. Sed varius, enim accumsan aliquam tincidunt, tortor urna vulputate quam, eget finibus urna est in augue.

22 commenti:

  1. Non conoscevo questi prodotti, di solito non uso i lipgloss proprio perchè non amo che appiccicano le labbra,grazie per la tua dettagliata recensione, vado a dare un occhiata al sito per vedere tutte le proposte.

    RispondiElimina
  2. Prodotti fantastici!!!!! Recensione perfetta

    RispondiElimina
  3. Io li sto ancora provando ma per ora confermo la tua opinione. Sono ottimi e, soprattutto la terra/cipria è veramente un prodotto di qualità.

    RispondiElimina
  4. Questi prodotti sembrano davvero all'avanguardia nel campo della cosmesi, utilizzando ciò che di più potente c'è: i fiori e le loro proprietà. sarei davvero interessata a prendere la base per le labbra...il rossetto si dovrebbe stendere in modo più facile e rimanere intatto molto più a lungo :D la terra poi ha davvero mille usi :D

    RispondiElimina
  5. Molto belli questi prodotti per il make up, in passato ne ho acquistato alcuni e mi sono trovata bene, poi purtroppo nella mia città non sono riuscita a reperirli piu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a vedere sul sito, ti dà tutti i punti vendita dove puoi acquistarli!

      Elimina
  6. non conosco il brand ma già il fatto che sono prodotti "paraben free" mi piacciono,io adoro i balsami per le labbra
    andrò a curiosare grazie

    RispondiElimina
  7. La terra mi sembra un tantino scura quindi per chi, come me, è chiara di carnagione (un cadavere, per intenderci!!) non credo vada bene. Dell'azienda ne ho sentito parlare l'anno scorso su Instagram da una blogger, poi più niente.
    Gli altri prodotti mi piacciono molto: il packaging attira l'occhio e il lucidalabbra che non appiccica è una specie di miracolo! Ma si sa: gli svizzeri sono sempre avanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh è quello che ho pensato anche io, gli svizzeri son sempre avanti! La terra per me che ho una carnagione media è perfetta. A te servirebbe quella più chiara!

      Elimina
  8. questi prodotti davvero danno una sensazione di primavera, mi piace molto il lipgloss devo proprio provarlo, grazie per le info

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo il brand, ho fatto un giro sul sito e si presenta davvero molto bene, i prodotti sembrano ottimi e poi i packaging sono deliziosi!

    RispondiElimina
  10. Labo è sempre una garanzia, il primer labbra mi incuriosisce tantissimo, mi sa proprio che lo proverò!

    RispondiElimina
  11. Labo ha prodotti eccezionali...il primer per le labbra non l'ho mai provato...il lipgloss è molto bello e la cipria sembra davvero perfetta!

    RispondiElimina
  12. Il packaging floreale con cui si presenta questa linea mi piace da morire inoltre conosco il brand perchè ho usato diversi prodotti che mi hanno soddisfatta.

    RispondiElimina
  13. Ho sentito parlare di Labo e vedendo da come ne parli mi attrae molto provare i loro prodotti! Il packaging è molto originale e mi incuriosisce molto provare il primer labbra perchè non è di quelli che "appiccicano le labbra" e la cipria, magari in una colorazione più chiara.

    RispondiElimina
  14. non conoscevo questo marchio e me ne sono subito innamorata, mi piacerebbe provare il make up soprattutto il gloss e il lip primer

    RispondiElimina
  15. sembrano veramente ottimi prodotti, sarei proprio curiosa di provarli dato che ho la pelle sensibile...

    RispondiElimina