IL CALDERONE DI GAIA - OLIO SOLIDO SHAMPOO

Bentornate ragazze!
Oggi parliamo dell' olio solido shampoo della marca '' Il calderone di Gaia''

Il marchio: '' Il Calderone di Gaia offre una linea completa di prodotti per la detergenza e la cura della pelle del viso o del corpo e dei capelli.L'eccellenza delle materie prime utilizzate e l'attenzione con cui viene seguita ogni fase di produzione rendono unici i nostri prodotti.Sottoponiamo la nostra produzione a continui controlli e microbiologici, in osservanza delle nuove normative di sicurezza vigenti in Europa e negli U.S.A per garantire sempre la massima sicurezza.L'esperienza, la professionalità e l'amore con cui lavoriamo e con cui perseguiamo i nostri obiettivi ci permettono di presentare prodotti sempre piacevoli, funzionali e di alta qualità.
Una linea di prodotti cosmetici naturali attenti alla pelle e all'ambiente. Oli e burri vegetali di ottima qualità, oli essenziali e fragranze naturali, materie prime d'elezione, fanno dei prodotti de Il Calderone di Gaia un'esperienza sensoriale unica.'' 



Il prodotto: 
Ho voluto provare uno shampoo solido dato che non lo avevo mai sperimentato, quindi ho voluto scoprire questo prodotto. 


Partiamo dal packaging è davvero molto carino e pratico. E' una scatolina rotonda in cui si può riporre lo shampoo dopo l'utilizzo e si richiude avvitandola. Davvero molto pratica anche da portare in viaggio o semplicemente da lasciare dentro la doccia. 




Il prodotto si presenta come un panetto rotondo, dalla foto che vedete sotto sembra un sassolino perchè l'ho praticamente quasi finito.
Ero parecchio scettica sull'efficacia di uno shampoo solido, ma mi sono dovuta ricredere.

Il prodotto si utilizza sui capelli umidi, lo si può applicare direttamente sui capelli oppure prima sulle mani e poi sui capelli, e dopo va risciacquato.
Pensavo che facesse molta meno schiuma rispetto agli shampoo liquidi, invece è quasi uguale.

I capelli alla fine saranno puliti e profumati. in questo caso al profumo di agrumi che è veramente ottimo e delicato.


L'inci del prodotto è :
 sodium lauryl sulfate, theobroma cacao seed butter*, butyrospermum parkii butter, ricinus communis seed oil, moroccan  lava clay, solum fullonum, tocopherol, citrus sinensis peel oil, citrus limon fruit oil, litsea cubeba fruit oil, juniperus virginiana wood oil, citral, limonene.*da agricoltura biologica

All'interno troviamo: 
- Burro di Cacao: restituisce alla chioma vitalità e protegge i capelli dalle aggressione esterne. E’ particolarmente indicato per i capelli secchi o danneggiati.
- Olio di Ricino: è un valido amico dei capelli fragili, sfibrati,o con doppie punte grazie alle sue proprietà rinforzanti, ristrutturanti ed ammorbidenti.
-Argilla Verde: lucida, da volume, rinforza i capelli e ne previene la caduta.
- Rhassoul: argilla saponifera originaria del Marocco, il Rhassoul è famoso per rispettare il film idrolipidico di pelle e capelli pulendoli con delicatezza.

Nonostante le iniziali perplessità, lo shampoo solido mi è davvero piaciuto. Pulisce i capelli e non risultano pesanti, ma sono lucidi e morbidi.
Si utilizza davvero bene, pensavo rimanesse intrecciato tra i capelli, invece basta passarne una piccola quantità sui capelli umidi così che faccia la schiuma e sciacquare.
Se potete provatelo anche voi.

Vi lascio il sito dove potete andare a vedere altre referenze del marchio:
- Il Calderone di Gaia 

Biosophia blog

Phasellus facilisis convallis metus, ut imperdiet augue auctor nec. Duis at velit id augue lobortis porta. Sed varius, enim accumsan aliquam tincidunt, tortor urna vulputate quam, eget finibus urna est in augue.

2 commenti:

  1. This is so inspiring! I love the post:)
    Have a nice day, dear!
    Soslu Badem by Dilek ...

    RispondiElimina
  2. adoro il loro burro solido scrub per il corpo

    Nothing but Chrissi | Instagram

    RispondiElimina