CREMA MANI - Officina Naturae & Alma Briosa

Bentornate ragazze, oggi parliamo della cura delle mani. 
Come sapete l'inverno, con il freddo le mani tendono a screpolarsi e a seccarsi; per evitare di avere le mani secche io utilizzo sempre una creme e me la porto sempre con me così che posso applicarla durante il giorno.
Io amo avere sempre le mani curate e morbide, quindi cerco sempre di applicare la crema la mattina, durante il pomeriggio e la sera prima di andare a dormire.



In questo periodo sto utilizzando queste due creme, alternandole tra di loro: 

- Officina Naturae: Crema Mani nutriente alla Verbena
- Alma Briosa: Crema Mani antiossidante 


OFFICINA NATURAE:



Come la descrive l'azienda:

''Ogni giorno le nostre mani sono esposte allo stress di attività quotidiane, agenti atmosferici e frequenti lavaggi, che minacciano la salute e il benessere della pelle.

In questi casi, una emulsione morbida come quella della crema di mano Verbena nutriente, con il suo profumo caldo e incantevole, rimuove, dalla prima applicazione, la sensazione di pelle secca e rotta senza lasciare le mani grasse! Le mani arrossate e incrinate possono trovare grandi benefici da questa crema che assorbe completamente e rapidamente.'' 


Opinioni:

Come non essere d'accordo con officina naturae?
La crema si stende con facilità e si assorbe velocemente, ne basta davvero pochissima per avere subito delle mani morbide e idratate.

E' una crema ricca e nutriente, ma non lascia le mani 'unte' dopo averla applicata. Si assorbe con estrema rapidità, e inoltre il profumo è davvero buonissimo <3 .="" nbsp="" p="">




La consistenza della crema è corposa come potete vedere dalla foto, e basta quella piccola quantità per entrambe le mani.



INCI: Aqua, C14-22 alcoli, alcole cetearilico, glicerina, ottildodecanolo, trigliceridi caprilici / capricili, gliceril stearato, ctilofuro di C12-20, estratto di fiori / foglie di Malva Sylvestris *, estratto di stelo di Opuntia Ficus Indica, Gomma xanthan, profumo, tocopherolo, sorbato di potassio, alcool benzilico, benzoio di sodio, olio di semi di Helianthus Annuus, etilhelicilglicerina, acido lattico.
* da agricoltura biologica / * dall'agricoltura biologica

Prezzo:  5,40 € per 50 ml reperibilità QUI


ALMA BRIOSA: 


Come la descrive l'azienda: 

''Idratante e nutriente crema mani,
 indicata come riparatrice e rigenerante cutaneo in caso di piccoli tagli e screpolature, grazie all'alto contenuto di sostanze antiossidanti presenti nelle 4 Bacche.''


Opinioni: 

A differenza della crema di officina naturae, questa la trovo leggermente più leggera.
E' estremamente idratante e nutriente, non lascia le mani unte e grasse dopo l'applicazione.
Si assorbe sempre rapidamente, solo che la consistenza è meno corposa, è più fluida rispetto all'altra.

Ne basta davvero poca, la quantità che vedete in foto è abbastanza per applicarla su entrambe le mani:


Prezzo: 8.00€ per 75ml reperibilità QUI

INCI Aqua**, Glyceryl stearate SE**, Glycerin**, Prunus amygdalus dulcis oil**, Caprylic/capric triglyceride**, Cetearyl alcohol**, Mel**, Argania spinosa oil**, Glyceryl stearate**, Vitis vinifera seed oil**, Aristotelia chilensis fruit extract*/**, Aronia melanocarpa fruit extract**, Euterpe oleracea fruit extract**, Lycium barbarum fruit extract**, Citrus aurantium bergamia fruit oil**, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Xanthan gum**, Linalool**, Limonene**.
* ingrediente da agricoltura biologica
** ingrediente di origine vegetale / natural




Conclusioni: 

Non ne preferisco una rispetto all'altra, sono entrambe delle ottime creme mani.

Ve le consiglio tutte e due, perchè sono davvero buone ed hanno un potere idrante ottimo.

Le conoscevate già? Voi quali state usando in questo periodo? :D Fatemi sapere!

Biosophia blog

Phasellus facilisis convallis metus, ut imperdiet augue auctor nec. Duis at velit id augue lobortis porta. Sed varius, enim accumsan aliquam tincidunt, tortor urna vulputate quam, eget finibus urna est in augue.

Nessun commento:

Posta un commento