ALKEMILLA MASCHERA CAPELLI PANNA E FRAGOLA :D

Salve ragazze, bentornate nel blog!
Oggi voglio parlarvi della maschera per capelli di Alkemilla eco bio Cosmetics; nello specifico quella panna e fragola ristrutturante (c'è anche quella al mirtillo :D).
La maschera mi aveva già tentato da quando era uscita, ne avevo provati alcuni campioncini e dato che mi erano piaciuti ho deciso di prendere il full-size.
Ma veniamo a noi :D 

Come la descrive l'azienda: 
''Morbida maschera capelli ricca di estratti vegetali, particolarmente indicata per capelli secchi e danneggiati. Le proteine idrolizzate della soia idratano e proteggono i capelli, grazie alla loro marcata azione filmogena, creando uno scudo protettivo presso i bordi della cuticola e nei punti di frattura. Burro di Karitè, Olio di Mandorle, Olio di Lino e Burro di Cacao, in sinergia per un potente mix di antiossidanti, come vitamina E e fitosteroli dalla marcata azione riparatoria.'' (qui, trovate più informazioni).

Cosa ne penso: 
Innanzitutto io ho i capelli ricci, crespi e secchi! Ho bisogno di prodotti molto nutritivi e ristrutturanti.

Questa maschera è fantastica, sapevo che sarebbe stata buona avendo provato due campioncini; ma non mi sarei aspettata che fosse davvero fantastica!

Partiamo dal profumo: eccezionale, sa proprio di panna e fragola; è dolce ma non troppo! Rimane sui capelli anche dopo aver sciacquato la maschera.

La consistenza mi piace, non è troppo cremosa e ne basta davvero poca da applicare ( io ho capelli che mi arrivano sin sotto alle spalle).

Di solito la applico su tutta la lunghezza del capello, mettendone più sulle punte. Aspetto 15 minuti e sciacquo tutto bene.
Appena si risciacquano i capelli l'effetto è palese, sono più morbidi e setosi. Una volta asciutti, anche le punte ( io le ho sempre secche) sono più morbide e lucenti.

Ho provato anche ad usarla prima dello shampoo, facendo un impacco che ho tenuto per circa 30 minuti, applicandola sui capelli asciutti.
Devo dire che usando questo metodo, i capelli risultano più ristrutturati e morbidi una volta risciacquato tutto il prodotto.

Per concludere è davvero una maschera molto valida, perchè ammorbidisce i capelli e li rende proprio soffici e idratati.
E' una maschera davvero molto leggera, perchè quando la utilizzo di solito applico anche i prodotti per lo styling ( come spray anticrespo e crema modellante) e il capello non risulta appesantito.

Io vi consiglio vivamente di provarla :D, credo proprio che la ricomprerò!

INCI: 
Aqua [Water],Cetyl alcohol,Behenamidopropyl dimethylamine,Vanilla planifolia fruit extract,Butyrospermum parkii (Shea butter) butter,Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (),Theobroma cacao (Cocoa) seed butter (),Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (),Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (),Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*),Hydrolyzed soy protein,Caramel,Lactic acid,Benzyl alcohol,Parfum [Fragrance],Caprylic/capric triglyceride,Myristyl lactate,Sodium benzoate,Sodium dehydroacetate,Sorbitol,Glycerin,Xanthan gum

PREZZO:
10,80€ per 200ml su prettyapple

Biosophia blog

Phasellus facilisis convallis metus, ut imperdiet augue auctor nec. Duis at velit id augue lobortis porta. Sed varius, enim accumsan aliquam tincidunt, tortor urna vulputate quam, eget finibus urna est in augue.

1 commento:

  1. I am really impress with your blog so 3 words for your website, unique information, good selection of topic and quality. Thanks

    RispondiElimina