Muesli for breakfast!

Ciao ragazze, bentornate sul blog!
Abbiamo mantenuto i buoni propositi della settimana? Raccontatemi!
Oggi, invece, vi parlerò del MUESLI!

"Colazione da re, pranzo da principe e cena da poveri" recita un vecchio detto popolare!
Ed è propio vero!



Fare una colazione sana e nutriente ci aiuta ad affrontare meglio la giornata, con più energia e senza attacchi di fame!

Certo, cornetto e cappuccino hanno il loro fascino, e ogni tanto vanno bene, ma quotidianamente sarebbe meglio scegliere prodotti ricchi di fibre, vitamine e sali minerali, come il muesli appunto :)
Grazie alle sue proprietà inoltre aiuta anche a regolarizzare l'intestino e a favorire la digestione.

A Lisbona, sto usando la liena "Vital" , che produce tutta una serie di healthy food.



Come consumarli? Come preferite!
Potete abbinarli al latte (preferibilmente di origine vegetale come soia, avena, riso) oppure allo yogurt (possibilmente greco).

Ingredienti principali: cereali integrali(avena,segale,grano,mais) e frutta essiccata (banana,cocco,pera,fico).

Valori energetici e nutrizionali: 100gr di muesli contengono in media 352 Kcal. Quindi a seconda a secondo del vostro fabbisogno giornaliero potete regolarvi con le quantità.
Io ne assumo cira 30-40gr la mattina e circa 20gr se lo uso come spuntino pomeridiano.

Voi come preferite fare colazione? Aspetto i vostri commenti :)

Silvia Pisacane

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